top of page

Avetrana

16.10.2016

“Giornataccia, cara mia!”, Certo! Proprio una giornata “No!” quella vissuta, o meglio, sofferta nel corso della gara di Bici (Uisp-Lecce) organizzata (si fa per dire!) e gestita (per nulla!) ad Avetrana (Ta). Già, Ta sta per Taranto… però nessuno si chieda cosa centra la Uisp di Lecce! Il cielo di pioggia di Lecce, infatti, era del tutto assente lì oltre il confine di provincia, negli avamposti del tarantino. Ma le nuvole, quelle tempestose della malasorte si sono addensate subito dopo la partenza. Appena 50 metri dopo la partenza e subito la prima caduta! “Ambulanzaaaaa!!!!” Verifica dello stato della malcapitata e “Parto o non parto per l’ospedale?”; Corsa ferma! Ambulanza parla con il 118 (sta nelle vicinanze! N.d.a.): “Venite voi!” Risposta del 118: “No, noi no!” Ambulanziere: “Ma c’è da portare un atleta in ospedale e se la portiamo noi, la corsa non parte!” Risposta del 118: “No, noi no!”. Ambulanziere: “Allora partiamo noi!” Direttore di corsa: “Partiamo pure noi!” Corsa partita! Sob! La corsa va! Forature per strada… Ciclisti: “Ci sono buche truffaldine” In quattro soli in fuga! Gruppone di inseguitori… Altro gruppo! Manca qualcuno! “Buttato fuori!!!” “Ambulanzaaaa!!!” In coda al resto di Israele! Medicazione!

Volata finale: sono sempre in 4! Eccoli sono in quattro. Sono alla chicane! Che scatto! Ops… Scatta la catena a uno dei quattro! Porc….!

Arriva il gruppone in volata! Sono in tantissimi! Sono alla chicane! Ci sono anche i Carabinieri! Ops… Casca qualcuno per terra! Porc… Malediz… Mort…i. Ambulanzaaaaaaaaaa!!!!!

Arriva il direttore di gara: “Corsa finita! Riaprite al traffico e richiamate gli uomini!” Ci sono ancora ciclisti sul percorso!!! Mort….i.

Consigli buttati lì: Forse due ambulanze per gara; mai mettere una chicane a meno di 200 metri dall’arrivo, si poteva far girare nell’ultimo giro alcune traverse prima dalla SP 139 su via Roma (es. via della croce o via cotomeo) e permettere una volata più lunga e meno rischiosa. Uisp cioè sport per tutti… forse l’organizzazione e la direzione non è pe tutti! Speriamo sia l’ultima!

 

Chiunque volesse far rimuovere la propria foto può inviare una mail all'indirizzo presente nei contatti, o contattarmi via Fb. Lo stesso discorso vale per chi volesse gratuitamente la foto in formato originale. Basta indicare il numero della foto o indicare qualche riferimento per verificare la presenza di altre foto anche se non pubblicate.

bottom of page