top of page

Ma stiamo scherzando? Aquathlon - Palese 2016 

28.08.2016

"Ma stiamo scherzando?..."  "Ma stiamo scherzando?..."  "Ma stiamo scherzando?..." 

Questo il ritornello che si sentiva riecheggiare all'interno del "Bagno dei finanziari" a Palese-Santo Spirito. "Ma che cosa è?", diceva uno; "Ma con chi ce l'hanno!", si domandava un altro. E ancora:  "Ma stiamo scherzando?..."  "Ma stiamo scherzando?..." 

Per chiarezza vediamo di collocare l'ignaro lettore nello spazio e nel tempo nel casus in questione. Siamo sul lungomare barese del V Municipio per il Trofeo di Aquathlon Supersprint, voluto e organizzato dalla società sportiva C.C. Dil. Nicolaus con il sostegno dell'assessorato allo Sport. 

Da un breve sondaggio effettuato tra i convenuti è stata stilata una lista di possibili ipotesi legate alla domanda retorica:

- Affermazione 1: "Si tratta di una preghiera propiziatoria locale allo Spirito Santo da fare in forma palese". Risposta: "Ma stiamo scherzando?".

- Afferm. 2: "Franco Mannese - che compie gli anni - si è presentato qui senza torta alla crema, ma con la focaccia perchè lui è barese!". "Risposta: "Ma stiamo scherzando?"

- Afferm. 3: "Claudio Meliota oggi permetterà che tutto vada liscio e si parta in orario!" Risposta: "Ma stiamo scherzando?"

- Afferm. 4: "Tonio Rollo oggi farà le foto solo a quelli della Nest per adeguarsi alla tendenza generale". "Risposta: "Ma stiamo scherzando?"

Afferm. 5: "Domenico Lippolis non è presente perchè si sta tuffando a Polignano!" Risposta: "Ma stiamo scherzando?"

Si accettando altre ipotesi alternative.

Per completezza dell'informazione va anche aggiunto che qualche malpensante, disfattista-reazionario-catastrofista, che non mancano mai, particolarmente tra aquathleti e "genitori-sopporters", avrà pensato che  avranno pensato che il riferimento fosse alla eventualità che le passerelle da e per il mare non fosse sicure ("Risposta: "Ma stiamo scherzando?"); oppure che sarebbe stato il caso di evitare il tuffo in mare dopo una frazione in nuoto ("Risposta: "Ma stiamo scherzando?"); o perfino che si sarebbe evitato proprio il nuoto per i più piccoli ("Risposta: "Ma stiamo scherzando?"). Che un po' di acqua e integratori vari si sarebbero dovuti mettere all'arrivo e non in zona cambio ("Risposta: "Ma stiamo scherzando?").  Sono sempre i soliti! Loro!

 

Per scaricare le foto basta può usare le icone che appaiono sulle foto; tali icone permettono di condividere le foto o di mettere il vostro "Like". Per ingrandirla basta cliccarci sopra e salvarla con nome.

Chiunque volesse far rimuovere la propria foto può inviare una mail all'indirizzo presente nei contatti, o contattarmi via Fb. Lo stesso discorso vale per chi volesse gratuitamente la foto in formato originale. Basta indicare il numero della foto o indicare qualche riferimento per verificare la presenza di altre foto anche se non pubblicate.

bottom of page