top of page

Piange il cileo sopra...

San Gregorio Matese

18.09.2016

E sì! Piange il cielo sopra san Gregorio Matese! Manda giù lacrime amare perché le tappe, le 4 quattro tappe, del Circuito Sud finiscono sul cocuzzolo della montagna casertana, dopo aver toccato Puglia, Lucania e Calabria… isole escluse. Piange lacrime amare perché finisce la stagione ufficiale alla presenza di chi ha dato vita a questo confronto tra squadre giovani di federazioni sorelle in una parte d’Italia dove il Triathlon parte o vorrebbe partire…. Scusate… dalla regia mi dicono che non erano presenti tutti i dirigenti regionali delle federazioni sorelle. Ce ne scusiamo con i lettori… Ho scritto una considerazione ovvia, ma non scontata! Ma torniamo a questo cielo piangente… forse anche per questo, che ha ovattato con le sue nuvole i giovani duathlon atleti che si sono divertiti insieme tra le strade dell’accogliente San Gregorio Matese. Corsa, bici, corsa… tra i tornanti bagnati di un paesino che… quando arriviamo! Mancava il nuoto, ma non l’acqua! Forse Giove Pluvio ha suggerito agli organizzatori per la prossima edizione di inserire anche una frazione di nuoto nel vicino lago di Matese? Non lo sapremo mai! Ma l’acqua c’è stata… tanto che qualche atleta, dopo tanto correre, sudore, e trepidazione, ha risposto: “che fai sfotti?” a chi gentilmente porgeva il classico “bicchiere o bottiglietta d’acqua”… Ancora?

 

Una nota di merito per l’ASD Nest di Lecce

Prova finale circuito sud Alessia Giannone 2^ categoria Ragazzi; Maddalena Mangiullo 1^ Assoluta tra le Donne (o aspiranti tali) e della categoria Youth A; nella stessa categoria al 2° posto Barbara Quarta; tra i maschietti Andrea Tamborrino, giunto 5° assoluto, è stato il 1° nelle categoria Youth A, mentre Bruno Lorenzo è giunto 3°; Giacomo Rollo, 4° assoluto, è stato il 2° della categoria Youth B; le altre sorelle Mangiullo, Anna e Maria, pur giungendo tra le donne alle spalle della più piccina, quarta e quinta, sono state la 1^ e la 2^ della categoria Junior. Nella stessa categoria, ma tra i maschietti, Davide Quarta è stato il 3° assoluto e 2° degli Junior. Il più “vecchio” dei Mangiullo, Giovanni, è stato il 3° nella categoria S1; infine nella categoria M2 Antonio Giannone è giunto 2°.

Buone prestazioni anche per Gabriele Gigante, Alessio Selleri, Carola Giannone e Mariandrea Scardino che grazie ai punteggi delle loro prestazione hanno contribuito a rendere l’ASD Nest la migliore squadra giovanile del Circuito.

Ed ecco i risultati complessivi al termine delle quattro prove per gli atleti della Nest:

Youth A femm.: Maddalena Mangiullo 1^, Barbara Quarta 2^; Youth A Masch.: Andrea Tamborrino 1° classificato; Youth B masch.: Giacomo Rollo 3°; Junior femm. Maria Mangiullo 1^ Anna Mangiullo 2^; Junior masch. Davide Quarta 1° classificato Junior.

Per scaricare le foto basta può usare le icone che appaiono sulle foto; tali icone permettono di condividere le foto o di mettere il vostro "Like". Per ingrandirla basta cliccarci sopra e salvarla con nome.

Chiunque volesse far rimuovere la propria foto può inviare una mail all'indirizzo presente nei contatti, o contattarmi via Fb. Lo stesso discorso vale per chi volesse gratuitamente la foto in formato originale. Basta indicare il numero della foto o indicare qualche riferimento per verificare la presenza di altre foto anche se non pubblicate.

​

Si autorizza il savataggio e condivisione delle foto a stretto uso personale. Non si autorizza l'uso delle foto per usi pubblici, promozionali, associativi e pubblicitari senza il nulla osta dell'autore.

bottom of page