top of page

La bella-di-sfida di Barletta


Molto, ma molto meglio! Molto meglio rispetto a quella degli anni precedenti. Rispetto a quando - parlando da accompagnatòr-con-tante pene - si restava solo sul lungo mare e vedere sfrecciare, perdere all'orizzonte, riapparire e scomparire gli atleti. Stando al centro del centro storico - parlando da osservatòr-con tanta curiosità - c'è stata la possibilità di osservare la cattedrale, i vicoli colorati, le chiesette e il grande castello e di apprezzare la cortese accoglienza del popolo barlettano nel dì di festa. Di certo non tutti avranno accolto la chiusura delle vie cittadine con rami di palme e ulivo, ma non si sono registrati disagi evidenti, anzi incoraggiamenti entusiastici.

Ma veniamo alla gara... c'è poco da dire: perfetta! Varia nel percorso. Gli atleti in gara come in processione: allineati e coperti, senza suppliche oranti. Alla fine tutti felici e contenti! I sorrisi e un perfetto spirito agonistico l'ha fatto da padrone. Insalata come al solito si è mangiato tutti e nella sua disfida personale con la truppa spagnola per il momento - solo per il momento si spera (cicero pro domo sua) - ne ha avuto ragione. More solito! Tanti comunque gli atleti in gara (33 donne - 206 uomini). Peccato che non tutte le categorie abbiano avuto pochi eletti tanto da far registrare un classico: Tertium non datur! ma nenche ... Secundum!

Tra gli atleti dell'ASD Nest - torniamo in casa - la copertina spetta alla vera atleta Scardino che ha avuto l'onore di chiudere questa bella manifestazione, accolta dall'applauso del pubblico festante visto che costanza, caparbietà e ardore da vera atleta perchè l'importante è esserci e raggiungere il sudato obiettivo. Un plauso a chi educa i giovani atleti a queste grandi conquiste! Ancora complimenti! Debutto buono per lo spagnolo "de nosostros" Christian Villazala Carton che ha chiuso dietro i soliti vecchi al sesto posto (1° di categoria S2); dietro di lui il buon Davide Quarta (8° e 2° S1). Alessio Selleri (YB) all'ombra dei giganti ha raggiunto il traguardo 2° di categoria e con un buon 23° posto. Buone anche le prestazioni degli altri due YB che nonostante tutto e tutti sono arrivati dignitosamente al traguardo. Per le donne secondo posto di squadra, due primi posto per le solite sorelle Mangiullo (JU-S1) e un secondo posto per la Manco (S4) dopo aver fatto per tutta la gara da mamma chioccia ad un gruppo di atlete. C'è da essere soddisfatti e si può ancora migliorare sempre!

 

Per vedere il video con tutte le foto cliccare sul link collegato

Per visualizzare la fotogallery cliccare sulla foto in alto o andare alla Sezione: duathlon: Barletta 2017

Per scaricare le foto basta può usare le icone che appaiono sulle foto; tali icone permettono di condividere le foto o di mettere il vostro "Like". Per ingrandirla basta cliccarci sopra mentre per salvarla c’è l’apposita icona.ù

Chiunque volesse far rimuovere la propria foto può inviare una mail all'indirizzo presente nei contatti, o contattarmi via Fb. Lo stesso discorso vale per chi volesse gratuitamente la foto in formato originale. Basta indicare il numero della foto o indicare qualche riferimento per verificare la presenza di altre foto anche se non pubblicate.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Categorie
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page